LE 5 SHIP PREFERITE DAL WEB

Avete sentito parlare delle ship, no?

Di certo non stiamo parlando delle grosse navi da crociera per le famiglie super ricche o i vascelli pirata che solcano i mari per la ricerca di nuovi tesori e terre da razziare, oggi vi parlerò di un altro tipo ship.

Se non sapete cos’è una ship, beh dove avete vissuto fino a questo momento? E soprattutto come avete fatto a scampare a questa dura sofferenza fatta di pianti, forti passioni e dolore?

Innanzitutto, con questo termine si intende una relazione emotiva/amorosa/intellettuale tra due personaggi reali o non (appartenenti a saghe, serie tv, anime o altro) che stanno effettivamente oppure no (da qui parte la sofferenza) insieme.

Detto ciò, ecco la TOP FIVE DELLE SHIP CHE HANNO FATTO IMPAZZIRE IL WEB.

N°5 Reylo

Sono un’appassionata di Star Wars, amo il suo mondo, la storia che c’è attorno e i particolari che ti fanno amare questa saga, e sono molto contenta anche del nuovo arco narrativo degli episodi 7-8-9 dove vediamo protagonisti proprio i soggetti di questa ship.

Rey, una ragazza che proviene dal nulla, senza famiglia e che per sopravvivere nel luogo dove abita lavora come cercatrice di rottami per poterli rivedere al mercato.

Apparentemente una ragazza normale, ma in realtà è una forza della natura, capace di sconfiggere i nemici che intralciano il suo cammino, maneggiare la spada laser e lottare per quello che crede, la strada del bene.

Kylo Ren, un ragazzo tormentato dal suo passato e dal nome della sua famiglia, cerca un posto nel mondo, un luogo dove possa essere potente e capo di tutto, ma va nella direzione sbagliata.

Lui diventa così uno dei Cavalieri di Ren e si unisce al Primo Ordine per governare la galassia con terrore, sottomissione e paura, abbiamo qui la scelta del male.

Capite bene quanto mi ha attratto questa ship, quella lotta continua tra bene e male, tra cosa è giusto e cosa no mi ha incantato fin dal loro primo scambio di battute e sguardi.

Il loro rapporto è tormentato, folle e pieno di sofferenza dalla parte di entrambi, in quanto ciascuno dei due ha un proprio demone che lo affligge e lo divora dall’interno, facendo cadere Rey e Kylo Ren in bui e silenziosi momenti di isolamento interiore, che porta alla creazione di un muro solido difficile d’abbattere.

Forse la formula per eliminare questo muro è l’amore, di certo noi fan reylo non vogliamo la solita favoletta Disney della principessa che viene salvata dal principe, qui chiediamo un rapporto ben sviluppato, solido e con molte scene sad e strappalacrime, perché si sa un po’ di dolore a noi fan piace.

b1733a308b0622f23d4fcd1564f6477a

N°4 CLEXA

Qui si parla DELLA ship di The 100, la famosa serie tv della The CW ambientata in un futuro distopico e post-apocalittico che vede l’umanità rifugiata in un’astronave nello spazio in quanto si è reso la Terra un luogo inabitabile.

(SPOILER ALERT)

La ship è composta da Clarke, una ragazza proveniente dall’astronave che cerca con le sue forza di mantenere in vita il suo popolo, e Lexa, è invece il Comandante dei dodici Clan che cerca di tenere le diverse tribù unite formando la Coalizione.

Tra le due nasce una relazione sfavillante e intensa, poiché entrambe hanno l’obiettivo di tenere in vita i proprio cari e cercare di salvare il proprio popolo dalle minacce che la Terra post-apocalittica pone, con qualsiasi mezzo a loro disposizione.

Hanno entrambe un forte carattere che spinge loro ad affrontare qualsiasi ostacolo, un senso della giustizia rivolto verso il bene, hanno il pregio di saper fare le scelte giuste ma difficili nelle situazioni che lo richiedono, ma la cosa che più le accomuna è la capacità di comandare, di farsi ascoltare e seguire da chiunque (con loro al potere l’Italia sarebbe in mani sicure).

Se non avete visto ancora la serie ve la consiglio caldamente, non solo per la trama ma anche per queste due donne forti, oltre che per la ship.

100-season-3

 

N°3 VIKTUURI

Siamo nel mondo degli anime e vi voglio palare della ship che ha fatto impazzire il web nel 2017/2018.

Di chi parlo? I Viktuuri ovviamente.

Yuri e Victor sono due è pattinatori a livello agonistico che affrontano in modo diverso le sfide della vita.

Yuri è una persona insicura, timida, con un carattere chiuso e difficilmente riesce ad esprimere i suoi sentimenti, invece Victor è il campione mondiale, una persona che ama stare al centro della scena riuscendoci benissimo, con un carattere forte e sempre ottimista.

Sono due facce della stessa moneta, diversi e al contempo uniti nella passione del pattinaggio.

Per ora è uscita solo la prima stagione quindi il loro rapporto è ancora da evolversi, spero quindi che rilasciano una seconda al più presto per vedere come questa ship cresce.

FB_IMG_1513943552664.jpg

N°2

LARRY

Se nel 2012 avevate un account instagram, twitter o facebook sapete bene di chi sto parlando, credo che questa ship la sa anche mia nonna.

Vi sto parlando della ship tra Louis Tomlinson e Harry Styles, due delle 5 voci della boyband: i One Direction.

Letteralmente l’internet conteneva solo loro foto, fanfiction, fan art, video e quant’altro, eravamo tutte pazze di loro. In quel periodo.

Ogni canzone dalle fan veniva recepita come un messaggio nascosto del loro amore o se durante l’interista erano seduti vicino e si lanciavano qualche sguardo di troppo succedeva il finimondo.

Sul loro amore ci sono un sacco di teorie, come per esempio quella che afferma che ogni loro tatuaggio è collegato e nasconda il loro rapporto, quella sulle canzoni Rock Me, They don’t know about us e altre che “tradotte” dalle fan sembrano state scritte da questi due per celare il loro segreto.

Provate a sentire le loro canzoni e fatemi sapere cosa ne pensate.

tumblr_m3gwez7Kx71rn2v9o

N°1

JOHNLOCK

Per questa ship solo il primo posto va bene, perché si trova nei milioni dei pensieri dei fan sia del libro che della serie tv.

Questa ship ha colpito tutti, soprattutto gli inglesi che al momento del matrimonio di William e Kate hanno deciso di fare la lista delle coppie inglesi più belle di sempre.

Voi credete che ci siano i due prossimi sovrani al primo posto, ma sbagliate di grosso, in quanto ci troverete il nostro blogger Watson e il nostro sociopatico iperattivo Sherlock.

Il loro rapporto non è composto solo dal brivido dell’avventure dei casi, la risoluzione dei misteri e la scoperta e ritrovamento degli indizi, qui si parla anche della quotidianità e di come si svolge il loro rapporto nell’appartamento del 221B di Baker Street.

Insieme vogliono battere i propri tormenti e i ricordi più dolorosi del loro passato, a volte ci riescono e altre volte questa strada è troppo tortuosa e si ricade nell’isolamento pur sapendo che l’uno può contare sull’altro.

Questi due ci fanno sclerare e impazzire (anche perché la serie esce ogni 300 anni), ma noi fan siamo più forte e aspetteremo in eterno per scoprire se si avvererà oppure no questa ship.

15037303_10211174882272021_5784103197332764856_n

Questa era una mia piccola top five di ship, ovviamente non shippo solo loro ma anche altre, se avete amato l’articolo fatemi sapere se vi è piaciuto e se volete altre top del genere.

À bientôt

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...