Reasons Why | 15 Motivi per cui Harry Potter è il peggior personaggio della sua saga

 

f4265fa255223c88093103148fe8afc6

Ebbene sì, eccoci con una nuova rubrica, con il post che nessuno vorrebbe leggere. Esatto, sono qui a scriverlo, piccoli grifondorini. So che tutti ci avete pensato, almeno una volta, perché andiamo, sotto sotto a voi non piace Harry, nel profondo lo trovate insopportabile, proprio come me. So che avete sognato anche voi, almeno una volta, che qualcuno lo prendesse seriamente a calci nel culo e gli insegnasse un po’ di rispetto e umiltà. Eccoci qui, allora. Sono sicura che questo post vi convincerà definitivamente che Harry è assolutamente il peggior personaggio della saga.

1. Il bambino che è… pieno zeppo di pregiudizi!

4b3278551ba5d00057efb2950e6944b23d06a3e1_hq

Harry ci viene presentato come un piccolo angioletto abusato da zii e cuginetto, il che è anche vero, e probabilmente è questo il primo motivo per cui Harry – che secondo l’autrice stessa dovrebbe essere simbolo di unione tra mondo babbano e magico, simbolo di uguaglianza e tolleranza – in realtà è completamente intollerante verso il prossimo.

La prima cosa che mi ha irritata di lui è stata proprio questa. Si evince da subito, già solo dal modo in cui vede gli altri. Ron è il bambino strano con il nasone, Hermione è la bambina saccente con i capelli arruffati e i dentoni, i Serpeverde sono tutti brutti, Hagrid si veste di merda, Silente anche, Piton è brutto e non si lava i capelli, Molly è una cicciona… potrei stare qui ad elencare all’infinito. Sappiamo tutti che i personaggi vanno descritti per il lettore, ma Harry ha una visione costantemente dispregiativa riguardo aspetto e attitudine degli altri.

Oltre questo, ha pregiudizi verso tutto ciò che secondo lui non rientra nella normalità.

2. Il cocco di Silente.

source

Lo so io, lo sapete voi, e non c’è neanche molto da dire su questa cosa, perché è assolutamente lampante.

3. La legge è uguale per tutti, tranne che per Harry Potter.

tumblr_ls3ub9wsjp1qb9qh4o1_500

Infrange le regole, sempre, spesso, dentro e fuori la scuola, e nessuno fa niente. Harry lo sa che nessuno farà niente, è per questo che continua a fregarsene altamente. E proprio questo fa capire che non ha alcun senso di appartenenza alla sua casa, né rispetto per i suoi amici che costantemente lo pregano di non fare cazzate e di pensare ai punti che farà perdere a Grifondoro e ai guai in cui caccerà sistematicamente tutti.

4. E’ un esibizionista.

harrypotter-640x360

Ricollegandoci al terzo punto, il quarto viene naturale. Perché Harry ha così tanti problemi a seguire le regole? Perché mette sempre in pericolo se stesso e gli altri? Semplice, perché è un esibizionista. Non è assolutamente vero che non ama mettersi in mostra, che sono i guai a trovare lui. Harry se li cerca quando non sono i guai a trovare lui.

5. Prende per culo chi non è popolare come lui.

giphy1

Ammettiamolo, all’inizio è proprio stronzo. E’ stronzo con Hermione, poi con Neville, con Luna e pure con Draco. Li prende per culo in continuazione, Neville per lui è un coglione, tant’è che quando scopre che poteva esserci Neville al posto suo la sua reazione è “ma chi? Neville? quell’idiota?“. Luna è la stramboide con cui fa amicizia per capire come mai vede i Thestral, Draco gli ‘sta sul cazzo a priori (o almeno, gli piacerebbe che gli stesse sul cazzo looool) e Hermione puntualmente viene trattata una merda da lui perché ha ragione e vuole fargli capire dove e quando sbaglia.

6. Non ascolta mai nessuno.

sub-buzz-13805-1492754126-2

Esatto, come dicevo sopra, fa sempre il cazzo che gli pare e puntualmente si tratta di cazzate, perché non da mai retta a nessuno. Tipo Hermione, o Hagrid, o Silente, o chi per loro, potrei continuare all’infinito. Mai una volta che faccia ciò che gli si dice, anzi, sia mai gli dai un consiglio lui fa esattamente il contrario. E poi il coglione sarebbe Neville, vè?

7. Spesso si è preso il merito per quello che avevano fatto i suoi amici.

me

Scherziamo? Senza Hermione e Ron sarebbe morto nel primo libro, passo e chiudo. E poi ha pure il coraggio di urlargli contro “Chi è che ha sconfitto Voldemort? Eh?? Eh??”. Ma vattelapigliarnderculo.

8. Fa sempre la vittima.

anigif_enhanced-24320-1419266248-33

CONTINUAMENTE. SEMPRE. Poverino, crede di essere l’unico ad avere problemi, quando gli altri intorno si fanno ammazzare per lui e sono pieni di merda fino al collo.

9. Non prova empatia.

sub-buzz-13081-1492752270-1

Sì, sì, è un adolescente, è giovane, tutto quello che volete, ma l’empatia è un’altra cosa. Non ti incazzi se una piagne perché le è morto il fidanzato e si sente una merda baciandoti. Non cerchi di ammazzare uno in un bagno dopo averlo visto piangere. Non ti comporti di merda con il fantasma di una povera ragazza. Non ostenti ricchezza quando sai benissimo che il tuo migliore amico certe cose non se le può permettere.

10. Scarica problemi e frustrazioni sugli altri.

harry-potter-gif-harry-potter-and-the-order-of-the-phoenix-30254906-500-208

In continuazione. Quando gli accade qualcosa se la prende con i suoi amici, con Silente, con tutti. Gli urla addosso, si comporta male. Sempre colpa degli altri, sempre colpa di Piton.

11. E’ un pessimo amico.

tumblr_m4zbj2chvq1r5dsp6o1_500

Ma la ricordate quella volta quando per quasi metà libro ha ignorato Hermione perché era preoccupata che la Firebolt fosse stregata? O quella volta in cui ha mandato a ‘fanculo Ron solo perché il signorino si era permesso di dubitare che non fosse stato lui a mettere il nome nel Calice di Fuoco? O quando ha messo in pericolo la vita di Luna andando a casa di suo padre? Devo continuare? Nah, credo basti così.

13. Si lamenta in continuazione dei compiti.

anigif_enhanced-12649-1438191666-3

Che palle, oh. Poverino, sei in una scuola di magia, studi materie fantastiche e hai pure la faccia tosta di lamentarti. Tra l’altro copi in continuazione i compiti da Hermione e l’unica volta che sei andato bene in qualche materia è stato per merito di terzi.

14. E’ un ingrato.

anigif_enhanced-29705-1438192096-8

Contrariamente a come ce lo presentano, Harry non è così pieno di gratitudine verso gli altri. Non si preoccupa mai molto di ricambiare, basta vedere come sistematicamente ignora il CREPA di Hermione, la richiesta di Hagrid che andasse a trovare Grawp ogni tanto etc etc.

15. E’ egoista.

6a40caca038591653dd574126685898d

E questo direi che riassume tutti i punti elencati sopra.

+ BONUS! (Tutte le volte che Harry ci ha fatto venire voglia di mollargli un calcione nelle palle)

  • Quando invita Parvati al Ballo del Ceppo e la ignora, lamentandosi del fatto che Cho non se lo caga.
  • Quando fa lo stronzo con Cedric solo perché per la prima volta non è lui ad essere al centro dell’attenzione.
  • Quando porta tutti i suoi amici minorenni al Ministero, mettendoli in pericolo, solo perché nella sua testa aveva visto Sirius.
  • Quando si rifiuta di continuare a imparare Occlumanzia perché Piton gli ha mostrato quanto era coglione suo padre (eh, la mela non cade mai troppo lontano dall’albero).
  • Quando usa il Sectumsempra su Draco senza neanche sapere che tipo di incantesimo fosse, rischiando di ucciderlo.
  • Quando Piton gli assegna i compiti e lui pensa di poterli evitare perché è il cercatore della squadra di Quidditch.
  • Ogni volta che usa quel cazzo di Expelliarmus.
  • Quando appena Ginny comincia a piacere agli altri, lui si ricorda che lei era innamorata e quindi comincia a cagarsela.
  • Quando compra tutti i dolci sul treno.
  • Quando nella seconda prova del Torneo Tremaghi se ne sbatte e decide di salvare tutti per attirare ancora una volta l’attenzione.
  • Ogni volta che Angelina o Oliver lo pregano di andare agli allenamenti e lui puntualmente non si presenta.
  • Ogni volta che incolpa Piton per qualsiasi cosa accada.
Annunci

2 pensieri riguardo “Reasons Why | 15 Motivi per cui Harry Potter è il peggior personaggio della sua saga

  1. Ahahaha, più leggevo e più ridevo… perché… sì, è tutto vero!
    HP è un po’ come Topolino, perfetto e tutto gli è dovuto, positivissimo e quindi “fatti un buon nome e ruba come vuoi”.
    Ma forse è proprio questo il bello del suo personaggio, funziona perché è così, è la linea da protagonista 😉
    Mitici!
    Moz-

    Piace a 2 people

    1. Sì lol ovviamente nessuno qui odia Potter, anzi, però spesso ho riflettuto sul fatto che alla domanda “chi è il tuo personaggio preferito della saga?” nessuno mai mi abbia risposto “Harry Potter”. Loool

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...