I Film che aspettiamo | Dicembre 2018

Roma di Alfonso Cuarón

Uscita: 3 Dicembre
Cast: Yalitza Aparicio, Marina de Tavira, Marco Graf, Daniela Demesa, Diego Cortina Autrey.
Trama:  Ambientato negli anni ’70, in Messico, Roma è un ritratto di vita vera, intimo e toccante, raccontato attraverso le vicende di una famiglia che cerca di preservare il proprio equilibrio in un momento di lotta personale, sociale e politica.

Alpha di Albert Hughes

Uscita: 6 Dicembre
Cast: Kodi Smit-McPheeLeonor VarelaNatassia MaltheJóhannes Haukur JóhannessonMercedes de la ZerdaJens HulténMarcin KowalczykPriya RajaratnamSpencer BogaertPatrick Flanagan.
Trama: Ambientato 20mila anni fa durante l’ultima Era glaciale, Alpha racconta un’avvincente storia di sopravvivenza, un viaggio di crescita e iniziazione che muove dall’improbabile alleanza tra un ragazzo e un lupo solitario.

Colette di Wash Westmoreland

Uscita: 6 Dicembre
Cast: Keira KnightleyEleanor TomlinsonDominic WestFiona ShawDenise GoughRobert PughRay PanthakiMate’ Haumann
Trama: Racconta la storia della scrittrice ma anche attrice e critica teatrale Sidonie-Gabrielle Colette, l’autrice più innovativa, spregiudicata e tra le più controverse della sua epoca, la Belle Époque parigina.

Sulle sue spalle di Alexandria Bombach

Uscita: 6 Dicembre
Trama: Il documentario segue la storia di Nadia Murad, Premio Nobel 2018 per la Pace.

Il Castello di vetro di Destin Daniel Cretton

Uscita: 6 Dicembre
Cast: Brie LarsonNaomi WattsWoody HarrelsonSarah SnookMax GreenfieldIain ArmitageElla AndersonCharlie Shotwell
Trama: Basato sull’autobiografia della giornalista americana Jeannette Walls (per oltre 5 anni nella classifica dei Best Seller del New York Times), Il castello di vetro è il racconto dell’infanzia nomade e travagliata dell’autrice/protagonista.

Un piccolo favore di Paul Feig

Uscita: 13 Dicembre
Cast: Blake LivelyAnna KendrickHenry GoldingAndrew RannellsLinda CardelliniJean SmartIan HoAparna NancherlaRupert FriendEric JohnsonDustin MilliganBashir Salahuddin
Trama: Stephanie è una mamma vlogger che cerca di scoprire la verità dietro la scomparsa della sua migliore amica, Emily. Stephanie è affiancata dal marito di Emily, Sean, in questa ricerca che darà vita a colpi di scena, tradimenti, segreti e rivelazioni, amori, omicidi e vendette.

Macchine Mortali di Christian Rivers

Uscita: 13 Dicembre
Cast: Robert SheehanHera HilmarStephen LangHugo WeavingRonan RafteryJihaeLeila GeorgePatrick MalahideYoson AnColin SalmonRegé-Jean PageMark Hadlow
Trama: Scenari distopici e atmosfere steampunk si mescolano nell’adattamento cinematografico del romanzo fantasy di Philip Reeve, Macchine Mortali, scritto da Peter Jackson in collaborazione con Philippa Boyens e Fran Walsh.

Lontano da qui di Sara Colangelo

Uscita: 13 Dicembre
Cast: Maggie GyllenhaalGael Garcia BernalRosa SalazarParker SevakMichael ChernusAnna BaryshnikovDaisy TahanAjay NaiduSamrat Chakrabarti
Trama: Racconta la storia di Lisa Spinelli, una maestra d’asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito si sente un po’ trascurato.

Il ritorno di Mary Poppins di Rob Marshall

Uscita: 20 Dicembre
Cast: Emily BluntMeryl StreepLin-Manuel MirandaBen WhishawEmily MortimerColin FirthDick Van DykeAngela LansburyJulie WaltersJeremy Swift
Trama: Vent’anni prima danzavano tra i comignoli di Londra, scortati dalla tata magica Mary Poppins e un bizzarro gruppo di spazzacamini saltellanti.
Il Ritorno di Mary Poppins, il film diretto da Rob Masrhall, ambientato negli anni 30, vede i piccoli Michael e Jane Banks ormai cresciuti.

Bumblebee di Travis Knight 

Uscita: 20 Dicembre
Cast: Hailee SteinfeldPamela AdlonJohn CenaStephen SchneiderJorge Lendeborg Jr.Jason DruckerRicardo HoyosAbby QuinnRachel CrowGracie DziennyKenneth Choi
Trama: Charlie, alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale Maggiolino giallo.

Spiderman – Un nuovo universo di Bob Persichetti, Peter Ramsay, Rodney Rothman

Uscita: 25 Dicembre
Cast: Jake JohnsonLiev SchreiberMahershala AliShameik MooreBrian Tyree Henry
Trama: Miles Morales è un ragazzino timido e pieno di insicurezze che nella migliore tradizione dell’ironico Spidey, una volta indossata la maschera cambia radicalmente: con il costume addosso non ha paura si tuffarsi dai grattacieli, dondolarsi tra i cornicioni o surfare tra le auto in corsa. Ma coniugare la problematica vita scolastica a quella frenetica di supereroe novello non è sempre così facile. Miles deve stare attento ai numerosi nemici che popolano lo Spider-verso, perennemente in attesa che l’odiato rivale rimanga a corto di ragnatele.

Moschettieri del re di Giovanni Veronesi

Uscita: 27 Dicembre
Cast: Pierfrancesco FavinoValerio MastandreaRocco PapaleoSergio RubiniMargherita BuyAlessandro HaberMatilde GioliGiulia BevilacquaLele VannoliValeria SolarinoLuis MolteniRoberta Procida
Trama: Ritroviamo, un po’ invecchiati, i quattro eroi creati da Alexandre Dumas: D’Artagnan, Athos, Aramis e Porthos. Oggi sono un allevatore di bestiame sgrammaticato, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri.

Annunci

5 pensieri riguardo “I Film che aspettiamo | Dicembre 2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...