I 5 Libri Da Leggere A Natale

Salut mes amis, comment ça va? Io molto bene e spero anche a voi vada tutto bene, dopo i miei mille impegni sono riuscita a scrivere qualcosa per il blog e finalmente si ritorna a parlare di libri. Qual è il periodo ideale e più magico per leggere libri? Ovviamente il periodo natalizio che finalmente è tornato.

Ed ecco qui la mia top 5 dei libri ideali da leggere a Natale, non si tratta solo di libri ambientati in questo periodo, ma anche di libri leggeri, rilassanti e tranquillizzanti che riescono a toglierci tutto lo stress e il mal umore della vita quotidiana.

Atlante Leggendario Delle Strade D’Islanda

91Tn4-f0PqL

La struttura del libro e il suo obiettivo sono semplici: far scoprire al lettore i miti e le leggende nati col tempo nell’isola più al nord dell’Europa, l’Islanda.

Il libro non pretende solo di farci scoprire queste storie, che ai più scettici potrebbero far storcere il naso, ma ci porta a credere a queste con delle prove tangibili che rendono il tutto più reale. La particolarità del libro è la sua narrazione, infatti le storie vengono narrate seguendo il percorso della statale n.1 islandese, quindi posso dire che questo libro è letteralmente un viaggio nelle città e luoghi islandesi.

Il canto di Natale

3032231_1432743

Chi non ha mai letto questo libro? (O se non siete appassionati di questo genere) chi non ha visto le milioni di rivisitazioni di questa storia? In versione Disney, Barbie o cinematografica questa storia insegna a qualsiasi generazione valori come tolleranza, rispetto e l’amore verso la famiglia e il prossimo. Tema centrale sono il cambiamento, l’umiltà e la generosità.

Vi lascio con questa domanda: può un uomo che ha fatto solo del male cambiare nei suoi ultimi anni di vita? Per scoprilo dovete andarlo a leggere.

I libri dell’inizio

PicMonkey Collage1

Ora passiamo ad una saga, visto che finalmente si ha un po’ più di tempo libero. La saga è composta da 3 libri (Atlante di Smeraldo, Atlante di Fuoco e Atlante di tenebra) e ci racconta la storia di Kate, Micheal e Emma, 3 fratelli orfani che si ritrovano a passare da un orfanotrofio ad un altro fino ad arrivare a Cambridge Falls. Un enorme casa tutta sbilenca, piena di torri, sotterranei e sale colme di bizzarrie, da qui iniziano a sorgere dubbi e i misteri che avvolgono la loro vita e la storia della loro famiglia. Una saga consigliatissima che riuscirà a rapire la vostra attenzione e il vostro cuore.

A proposito di Grace

566--20160519181611

La prima cosa che mi ha attirato di questo libro è stata la copertina; questa immagine così delicata e semplice, i fiocchi di neve azzurri. La trama non è da meno, il nostro protagonista David Winkler è un uomo tranquillo, ma con il potere di avere delle visioni, e proprio una di questa mostra la morte di sua figlia.

Okay, non è la trama più felice e allegra di questo mondo, ma questo libro vi catturerà all’istante grazie alla magistrale scrittura dell’autore, Anthony Doerr, e tutta la verità nascosta in queste pagine. Non partite con pregiudizi, godetevi la storia.

Carry On

7535318_2345113

Siete amanti di Harry Potter, del mondo magico o semplicemente amate le storie turbolenti e piene di sarcasmo? Ho il libro perfetto per voi: Carry On. La storia gira intorno a Simon, Penolope, Agatha e Baz, quattro studenti della scuola di magia Watford coinvolti in una guerra contro un nemico potentissimo. Tra misteri, intrighi, complotti, battute squallide e momenti divertenti questo libro ci fa immergere in un nuovo mondo fantasy, non seguendo gli schemi classici di questo genere, ma rompendoli e creando un’atmosfera elettrizzante e mai vista. Per questo libro ci vorrebbe proprio una bella recensione… chissà.

Questa è la mia top 5, spero che questi libri vi possano piacere e se li avete già letti, come vi sono sembrati? Vi sono piaciuti? Se avete qualche altro libro da suggerire scrivetelo nei commenti.

Alla prossima mes Amis 😊

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...