Slashin’ around |Top 5 coppie slash dell’universo Marvel

1. Stony (Superhusbands, IronShield)

tenor-1

One True Pairing. One True Love.

“Captain America. Steve. I look at your handsome face… into your clear azure eyes… and, as ever, I feel the same guilty envy.”

Tony, Tales of Suspense Vol. 1 #1

Cap_natasha

 

La Stony è l’emblema dello slash, per me, e dovrebbe essere canon, visto gli innumerevoli hint da parte della Marvel. In effetti, in un universo è canon, in Earth-3490, Tony e Steve si sposano, però in quell’universo Stark è una donna. Direi abbastanza ridicolo, vuol dire che l’unico ostacolo per la coppia è il genere sessuale? Meh.

Il fandom si è scatenato davvero solo quando sono comparsi i film della prima fase del MCU.

 

 

Tony – “Any excuse to get me to hold you.”
Steve – “You see right through me.”

 ―Avengers Prime #3

Getting_Married

Mentre Tony cresceva, Howard gli parlava costantemente di Captain America, e quando il corpo di quest’ultimo fu trovato nel ghiaccio, Stark volle essere il primo a vederlo, infatti nei fumetti è la prima persona a cui Steve chiede, dopo essersi svegliato, dove si trova e cosa succede.

“I’m not half as good at—at anything as I am when I’m doing it next to you. And that’s the truth.”

—Tony to Steve, Avengers Prime #5

Negli anni tra i due si forma un legame indissolubile, entrambi si completano, come persone e come eroi, e penso questa sia la cosa più bella che li lega, perché quando stanno insieme sono migliori, danno il meglio di loro stessi.

“I thought you and Tony were still gazing into each other’s eyes.”

—Natasha Romanoff to Steve, Avengers: Age of Ultron

Chris Evans e Robert Downey Jr., poi, si sono prestati in modo perfetto ai loro ruoli e dopo anni continuano imperterriti a fare fanservice, delle volte anche inconsapevolmente, direi.

Steve – “We are surrounded by chaos—I mean, an all-encompassing disaster of biblical proportions…and all I can think of is him.”

Reed Richards – “Tony.”

―Avengers vol. 5

In più, Downey non fa altro che postare roba sulla sua pagina Facebook in riferimento alla coppia e al fatto che lui sia il fan numero uno della stessa. Lui ed Evans hanno una bellissima sintonia sul set, quindi non è raro trovare di pari passo con la Stony anche la Evaney, o Downevans. Insomma, sono shippabili sempre e comunque, c’è veramente poco da fare, e questa è e resterà per sempre la mia OTP, perché non c’è nulla di più bello di questi due insieme.

tumblr_inline_pcag8yJXze1s2sdvy_500

Ritornando al mondo cartaceo, la loro relazione viene amplificata molto di più. Se nel MCU è appena accennata, nei fumetti i due sono praticamente legati per la vita, in qualsiasi caso. Una ragazza che io adoro ha deciso di prendere una parte (sì, solo una parte) dei momenti emblematici della Stony, scannerizzarli e pubblicarli su LJ.

scan0014-15

Clicca Qui per 89 slashy moments and counting

Clicca Qui per il Manifesto Stony

2. Stucky (Starbucks)

stucky-gif-9

“Even when I had nothing, I had Bucky.”

—Steve, Captain America: The Winter Soldier.

Da premettere che io il mio biondino preferito lo shippo con chiunque, la Stucky è un’altra coppia che personalmente adoro – e non sono l’unica, la ship ha un ampio seguito. Il fatto è che sia per la Stony che per la Stucky, non si può fare altro che innamorarsi del pairing, perché l’intreccio della storia e lo struggimento sono così fitti e reali che ti viene il magone al solo pensiero.

source-2

La relazione tra Steve e Bucky è molto profonda. Sono cresciuti insieme, entrambi hanno avuto una vita difficile e si sono sempre sostenuti a vicenda. Inoltre, anche dopo, entrambi sono stati manipolati per diventare ciò che gli altri volevano, quindi sono sempre stati legati da questo legame profondo e indissolubile, complici l’uno dell’altro.

“Rumlow said Bucky, and all of a sudden I was a 16-year-old kid again, in Brooklyn.”

—Steve, Captain America: Civil War.

Stucky-1249

Non esiste universo in cui Steve e Bucky non siano uniti, è un dato di fatto, e se molti non ci vedono altro oltre l’amicizia, mi dispiace per loro. In realtà penso siano anime gemelle, questi due, perché sono molto simili ma allo stesso tempo diversi. A differenza di Steve e Tony, che sono gli opposti che non possono fare a meno di stare insieme, quelli che si completano, la relazione tra Steve e Bucky è più un gemellaggio, quasi paritaria, non so come spiegarla altrimenti.

Steve – “You ready to follow Captain America into the jaws of death?”

Bucky – “Hell no. That little guy in Brooklyn who was too dumb not to run away from a fight… I’m following him.”

Captain America: The First Avenger.

Senza dimenticare che anche qui, per quanto riguarda il MCU, il fanservice è all’ordine del giorno. Chris Evans e Sebastian Stan sono molto amici, c’è molto feeling tra di loro sul set, quindi non mancano mai giochi e battutine, tanto che c’è una ship pure per loro che si chiama Evanstan. Bello, no?

tumblr_o5h64eCjiP1s6z4zdo2_500

Clicca Qui per Shipping 101: Stucky

Clicca Qui per The Life of Bucky Barnes

3. Thorki (ThunderFrost)

original-1

Questa è stata la mia primissima ship nel fandom Marvel. La coppia spacca in due, per l’appunto, il fandom, perché o c’è chi la ama alla follia o chi la odia con tutto se stesso. Non è difficile capire perché a molti faccia storcere il naso, probabilmente è la questione dei fratelli, ma in realtà nei fumetti Thor e Loki non sono affatto fratelli, così come nel MCU, quindi non c’è alcun incesto.

thorki-print-8055428-0

Diciamo che la coppia si presta bene alla nostra immaginazione. Loki è pallido e filiforme, un po’ androgino; Thor è biondo, muscoloso e molto virile. Praticamente la ship è servita su un piatto d’argento, un classico. Il moro e il biondo, l’androgino e il virile, lo stronzetto e il bonaccione. Sono adorabili.

throkimirada

Thor ama Loki più di quanto ami se stesso e più di quanto abbia mai amato la sua famiglia, quella vera, e Jane, o Sif. Il suo è un amore incondizionato, non importa quanto si comporti male Loki o quante cazzate faccia, lui non smetterà mai di amarlo, anche se continua a tradire la sua fiducia.

Dall’altra parte, Loki ama Thor, ma lo odia anche, perché è tutto ciò che lui non è ma che in fondo vorrebbe essere, ed anche se alla fine cerca in tutti i modi di farlo cadere, in realtà non c’è nessuno che ami più di lui, né niente.

Oltre questo, nel MCU ad interpretarli sono Tom Hiddleston e Chris Hemsworth. Questi due si adorano, praticamente, inutile dirlo, e fanno impazzire il fandom ogni volta che sono l’uno vicino all’altro, tant’è che io in primis sono una grande amante della Hiddlesworth, la loro ship.

5vh2

Clicca Qui per Thorki’d

 

4. Spideypool

CautiousGeneralAnnashummingbird-size_restricted

Canonball – “Everything is so wrong. If even Spider-Man could be corrupted…”

Wade – “Hey, don’t give that guy too much credit. He was gonna suck the marrow out of my bones.”

―Cable & Deadpool #15

Io sono INNAMORATA di questi due. Premettendo che Deadpool è pansessuale, ed è ora che tutti accettino questa cosa, diciamo che  ha una vera e propria ossessione per Spidey. Ci sono da sempre allusioni sulla coppia nel mondo dei fumetti Marvel, tant’è che nel 2016 hanno cominciato a pubblicare una serie spin-off che si chiama, per l’appunto, “Spiderman/Deadpool”.

tenor-2

La nascita della ship prende spunto dal fatto che Wade è un fan accanito di Peter nelle vesti di Spiderman. Praticamente lo idolatra e lo prende d’esempio per se stesso e per diventare una persona migliore. Entrambi hanno la battuta sempre pronta e ogni tanto anche Spiderman, come Deadpool, rompe gli schemi e parla al lettore nei suoi fumetti.

Wade – “Can’t we go back to being Deadpool and Spider-Man?”

Peter – “No. But we can go back to being Spider-Man and Deadpool!”

Wade – “I’m okay with that.”

— Spider-Man/Deadpool

tumblr_nyqkkfaSkC1rmd80qo4_400

Il riferimento cinematografico della ship sono sicuramente Ryan Reynolds e Andrew Garfield. Non fraintendetemi, io adoro Tom Holland, però Garfield è un’altra cosa, per me è e resterà sempre lui l’unico e solo Spidey (sorry Tobey).

 

Questi, Ryan e Andrew, sono i primi fan accaniti della coppia, tant’è che ai Golden Globes a entrambi venne la brillante idea di baciarsi sulle labbra durante il discorso di un attore (che ovviamente passò subito in secondo piano).

tumblr_ojhyyhRoZg1qaji3vo1_540

Clicca Qui per Spideypool Shipping Wiki

5. Cherik

9ryE

“I told you from the moment I met you there is more to you, Erik. There is good in you, too”

—Charles

Charles Xavier e Erik Lehnsher sono l’amore, quello vero. Charles è un’anima buona, pacifica, e vede del buono in tutti, perfino in Erik, che è stato spezzato e incattivito dalla vita. Questi due sono l’apoteosi dello struggimento, non se ne esce felici da questa ship, perché alla fine i due, sempre e comunque, finiscono per separarsi – ed è sempre Erik che va via da Charles, quasi abbia paura che la sua bontà possa contagiarlo.

tumblr_nam8plrU9q1tdd2puo1_500

Lo shipping selvaggio è nato dopo X-Man First Class, nonostante esistesse una ship già prima, ma non aveva mai coinvolto moltissime persone. Da incolpare, ovviamente, Michael Fassbender e James McAvoy che insieme sono bellissimi da guardare. Lui bassino, moro, occhioni celesti e aria innocente, Fassbender rossiccio, alto, sguardo aggressivo e occhioni da cucciolone ferito. Come si può non shipparli fin da subito?

tenor-3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...