Videogiochi in uscita del mese di gennaio

Bentornati alle uscite del mese, la rubrica che vi fa capire quanto diventerete poveri dopo i vari acquisti e che vi fa tornare bambini con i prossimi annunci che andremo a vedere insieme.

Senza allungarmi più di tanto, ecco a voi alcuni dei giochi in uscita nel mese di gennaio degni di nota:

• Tales of Vesperia: Definitive Edition
– Piattaforme: PS4, XBox One, Switch
– Genere: JRPG, Avventura
– Uscita: 4 Dicembre 2018

La versione rivista e completa dell’apprezzato JRPG arriverà il prossimo inverno. In occasione dell’E3 2018, Bandai Namco ha annunciato Tales of Vesperia: Definitive Edition, una versione rinnovata del titolo JRPG uscito fra 2008 e 2009 su Xbox 360 e PS3. Per l’occasione, il gioco verrà upscalato a più alta risoluzione, per approdare su XBox One, Ps4, Nintendo Switch e persino PC.

• New Super Mario Bros. U Deluxe
– Piattaforme: PS4, XBox One, Switch
– Genere: Piattaforme
– Uscita: 11 Gennaio 2019

Nel 2018, durante il Nintendo Directory del 14 settembre, è stata annunciata una versione del gioco per Nintendo Switch, intitolata New Super Mario Bros. U Deluxe, prevista per l’11 gennaio 2019, piena di aggiornamenti e novità. A differenza della versione Wii U, qui sarà possibile giocare con Toadette e il Ruboniglio e sarà incluso anche New Super Luigi Bros U.

• Life Is Strange 2 – Rules
– Piattaforme: PS4, XBox One, PC
– Genere: Avventura
– Uscita: 24 Gennaio 2018

Insomma, dopo molti mesi di attesa le avventure dei due fratelli protagonisti di Life Is Strange 2 avranno finalmente un seguito in Rules. Speriamo che gli episodi successivi siano più regolari. Leggiamo la sinossi del secondo episodio, tratta dal comunicato ufficiale (fate attenzione perché contiene qualche anticipazione): La storia di Sean e Daniel continua nel secondo episodio. In fuga dalla polizia dopo il tragico incidente di Seattle e, a seguito dell’apparizione di uno strano potere sovrannaturale, Sean e Daniel Diaz continuano il loro viaggio durante i mesi invernali.

• Resident Evil 2 Remake
– Piattaforme: PS4, XBox One, PC
– Genere: Survival Horror
– Uscita: 25 Gennaio 2018

Capcom ha abbracciato integralmente l’idea di un remake: gli ambienti e la vicenda generale si sovrappongono a quanto visto vent’anni fa, ma lo sviluppo, gli incastri e le soluzioni di gioco sono stati significativamente rivisti e migliorati. Non solo per fare spazio a meccaniche differenti, più ricche rispetto a due decenni fa (cosa molto ovvia visti i mezzi utilizzati in precedenza), ma anche nell’intento evidente di reinterpretare l’intero gioco. Per chi penserà che potrà giocare questo gioco come se fosse di nuovo un bambino nel 1998, si sbaglia di grosso e dovrà fare fronte a nuovi elementi che la Capcom è pronta ad offrire.

• Kingdom Heart 3
– Piattaforme: PS4, XBox One
– Genere: GDR, Avventura
– Uscita: 29 Gennaio 2018

Devo essere io a dirvi quando questo gioco è atteso ?

Kingdom Heart 3 finalmente sarà nelle nostre mani dopo una estenuante attesa e pronto a farci sognare e rivivere l’emozione di quando da bambini vedevamo nel gioco tutti i nostri amati personaggi dei film Disney. Da Hercules a Toy story, da Rapunzel a Frozen, la Square Enix è stata capace di fare tornare bambini tutti noi, di prepararci a riprendere in mano la nostra KeyBlade e prepararci a tutto ciò che il gioco ha da offrirci. Il Gameplay del gioco non si scosterà troppo dai predecessori, ma con l’aggiunta di nuovi mondi avremo sempre la possibilità di scoprire nuove abilità che ognuno di quei personaggi avrà da offrire.

Ci sono ancora altri giochi in uscita questo mese, ma per me questi sono i giochi più attesi di questo mese (per non parlare di Kingdom Heart 3 che era stato annunciato dal 2013 e con vari dicerie e rumors già dal 2007). Spero che vi siate sentito bambini tornando indietro di anni con Resident Evil e pronti ad aiutare Sora dopo anni di attesa.

Ci vediamo la settimana prossima e vi auguro una buona epifania a tutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...