Top 10 giochi 2019

Salve a tutti e buona domenica, spero che la befana sia stata di vostro gradimento, e che non siate ingrassati troppo. Tralasciando le stupidaggini, oggi voglio proporvi  i 10 giochi ed espansioni che attendo di più quest’anno (ATTENZIONE: parere personale sulla scelta di classifica dei vari giochi).

Ora diamo il via alla classifica:

10 Marvel Ultimate Alliance 3

In arrivo, in esclusiva su Switch, il terzo capitolo della Saga Ultimate Alliance con protagonisti gli eroi che hanno accompagnato molti di noi da 10 anni sul grande schermo e chi ancora prima collezionando i volumi dei propri eroi dell’infanzia.

 

9 One Piece World Seeker

Un Open world per i personaggi della mente artistica di Eiichiro Oda, One Piece è uno dei miei shonen preferiti e con questo gioco si vorrà vivere una nuova esperienza di gioco dai vecchi capitoli e con una veste tecnica e grafica di buoni livelli, con una storia nuova e speriamo entusiasmante come nel manga.

 

8 Pokémon 2019

Purtroppo sul nuovo capitolo di casa Game Freak non abbiamo quasi nulla di novità o video a riguardo, tralasciando vari rumors sul nome del gioco, che alcuni leaker affermano che i nuovi giochi si baseranno sulle isole inglesi e si chiameranno Pokémon Crown e Pokémon Scepter. Speriamo che in questo periodo si inizi a vociferare qualcosa con un po’ più di affidabilità o direttamente un primo teaser trailer dei nuovi giochi che approderanno su Switch.

 

7 Untitled Goose Game

Mi avrebbero picchiato se non avessi messo questo gioco nella classifica, ma d’altro canto è un titolo molto divertente ed esilarante e anche a me ha avuto un impatto non da poco vista la possibilità di poter giocare in co-op e divertirsi con i propri amici e farsi mille risate insieme.

 

6 Kingdom Heart 3

L’attesa è finita. Anche io come molti non vedo l’ora di mettere mano su questo gioiello targato Square Enix, che è sempre stata capace di creare capolavori e non deluderci mai (coff..coff.. The Quiet Man coff..coff). Non avete trovato questo gioco fra le prime classifiche solo perché di recente sto recuperando i vecchi capitoli ma comunque mi fanno immergere in un mondo un cui torno bambino cullato dai film della Disney.

 

5 Jump Force

Un nuovo capitolo della Bandai Namco in cui i nostri eroi dei Manga ed Anime di successo come One Piece, Naruto, Dragon Ball e tanti altri si scontreranno in avvincenti battaglie, con l’aggiunta della creazione del nostro personaggio con elementi di ogni manga e anime presenti nel gioco e pronto a cimentarsi nella modalità avventura.

 

4 Crash Team Racing Nitro Fueled

La mia infanzia in un video di pochi minuti. Crash Team Racing, denominato per l’occasione Nitro Fueled, è un cimelio per chi come me ha amato il marsupiale arancione e che ancora oggi è pronto a farci divertire in corse spericolate in compagnia dei nostri amici. Sì vociferava molto su questo gioco in questo periodo, ma grazie ai Game Awards tutto questo è diventato realtà, chi come me non vede l’ora di far esplodere le auto dei propri amici in questo gioco ?

 

3 Devil May Cry 5

Ho passato parte della mia infanzia a sconfiggere più demoni possibili nella saga di Devil May Cry, ma ancora oggi non sono sazio di quella adrenalina che la Capcom sa trasmetterti al solo suono del nome di questo gioco. Devil May Cry rimane ad uno dei vertici dei miei giochi preferiti dall’infanzia, ricco di personaggi e armi pronte a dare man forte a Nero, Dante ed il resto della banda contro i demoni che minacciano la città.

 

2 Sekiro: Shadow Die Twice

La From Software è sempre stata brava nel far provare nel giocatore una costante tensione per ogni singolo passo fatto nel gioco. Famosa per capitoli come Dark Souls e Bloodborne, la From Software è pronta ormai a lasciare al passato Dark Souls 3, ma allo stesso tempo pronta a farci rivivere quell’ansia, quella paura, quella adrenalina che ti assale quando impugni la spada per combattere e scoprire il mistero che si cela dietro al tuo personaggio. Da grande fan della saga Souls, non potevo che metterlo tra i primi posti e attendere con ansia l’uscita del gioco.

 

1 Monster Hunter World Iceborne

Beh che dire, il mio nome su questo blog e la mia foto di profilo dicono molto su quale sia il gioco sulla cima della mia raccolta videoludica. Dal primo momento che ho afferrato la spada contro mostri delle volte il doppio di me, è stato puro amore, completamente amore puro per la meccanica semplice e lineare di questo titolo, con un costante crafting di oggetti, armi, armature, per arrivare in cima alla catena alimentare di quelle bestie assetate di sangue. Il gioco utilizza queste meccaniche da tanti anni ormai, ma lo fa ancora oggi con una maestria e longevità tale, che per voi giocare 500 ore come me sulla PSP al tempo, sarà solo l’inizio. Ed ora, con un’attesa che purtroppo ci terrà sulle spine fino a fine 2019, avremo la possibilità di metterci un bel cappotto, una bevanda calda in borsa e pronti alle distese innevate di Iceborne.

 

Direi che si capiscono molto i miei generi diversi di videogiochi da questa classifica: da giochi di livello e sfida elevati come Sekiro, a giochi più spensierati e divertenti come il gioco dell’oca. Spero che abbiate appreso al meglio i miei gusti e che questo post sia di spunto a qualcuno che voglia provare giochi nuovi.

Vi auguro buona domenica e ci vediamo la settimana prossima.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...